mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Consorzio di Burana sarà presente alla Festa dell'Agricoltura di Finale Emilia





Il Consorzio di Burana sarà presente alla Festa dell’Agricoltura di Finale Emilia

L’eccellenza agricola del territorio finalese sfocia anche quest’anno nella Festa dell’Agricoltura, alla sua nona edizione. In programma dal 4 al 6 settembre nel Centro Sportivo, in via Monte Grappa 8, la Festa verrà inaugurata sabato 4 alle ore 20.30 con il saluto del sindaco Raimondo Soragni, alla presenza delle autorità civili e religiose. Seguirà l’apertura degli stands, all’interno delle palestre comunali, e l’esposizione delle macchine agricole.

La sera stessa aprirà lo stand gastronomico “Trattoria contadina”, gestito dall’Associazione Volontari pro Handicappati, che presenta menù tradizionali (dalle ore 19.30, domenica 5 anche alle 12.30) oltre a gnocchi fritti e frittelle (dalle ore 16.00). Serata danzante, sempre ad ingresso gratuito, con l’immancabile ballo liscio e la partecipazione dell’Orchestra-spettacolo di Gianfranco Azzali.

Domenica 5 ci sarà la Mostra del cane bastardino (ore 16.00), aperta a tutti con premiazione e un simpaticissimo Dj; quota di partecipazione 5 euro: il ricavato è destinato all’Associazione Volontari pro Handicappati. Il pomeriggio musicale apre con il gruppo musicale Old Pistols (ore 16.00), sempre ad ingresso gratuito. Segue (ore 18.00) la rinomata Miss Tagliatella, la competizione gastronomica per eleggere la miglior razdora dell’Emilia. La serata musicale è allietata da Maurizio Medeo e la sua Orchestra (ore 21.00).

Lunedì 6 apre con il Mercato contadino che, in occasione della Festa, si svolgerà dalle 8 alle 13 presso il Centro Sportivo anziché in viale Trento Trieste. L’apertura degli stands, della cucina e la visita alle macchine agricole inizia alle 19.30. L’appuntamento musicale è con Luca Bergamini e la sua Orchestra alle 21.00; alle 22.30 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria a premi. Inoltre, nell’area della Festa, ci sarà il Baby Park, giochi e giostre per i bambini e per i ragazzi.
















Ultime notizie