domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSagra della Natività a Magreta





Sagra della Natività a Magreta

E’ tutto pronto per la Sagra della Natività di Magreta che si svolgerà da venerdì 3 a mercoledì 8 settembre, come da tradizione, presso la Parrocchia della frazione.

Il programma religioso prevede sabato 4 alle 19 la S.Messa per gli anniversari di matrimonio celebrata da Don Sergio Casini; domenica 5 alle 19 la S.Messa per le famiglie e i bambini celebrata da Don Remo Pinelli e lunedì 6 alle 20 la S.Messa per i giovani alla quale seguirà la festa compleanno per i diciottenni. Infine mercoledì 8 alle 19.30 la S.Messa celebrata da Mons. Paolo Losavio. Seguirà la processione.

Ricco anche il programma ludico che si svilupperà ogni sera. Oltre ai ristoranti, sarà allestita un’area bimbi con baby sitter e giochi vari. Si potrà ascoltare buona musica di tutti i gusti, assistere a spettacoli tra i quali la commedia dialettale e la Corrida 2010 e partecipare a tornei sportivi.

Da sabato 4 sarà inaugurata la mostra-vendita dal titolo “Magreta in Arte” presso l’oratorio S.Maddalena di Canossa (ex castello di Magreta) in via Don Franchini, dove saranno esposte opere di artisti locali.

Nel corso della festa sarà inoltre possibile partecipare alla grande pesca di beneficenza e acquistare i biglietti della lotteria. L’estrazione dei premi in palio (1° premio una Fiat Punto) avrà luogo dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, che chiuderà la Sagra.
















Ultime notizie