sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloConsiglio comunale Maranello: i dati del primo anno





Consiglio comunale Maranello: i dati del primo anno

18 sedute effettuate, 72 delibere adottate, 27 interrogazioni presentate, 6 interpellanze, 8 mozioni e 9 ordini del giorno discussi e votati: sono questi in sintesi alcuni dei dati più significativi del consiglio comunale di Maranello nel primo anno di attività della legislatura, dalla riunione del 29 giugno 2009 alla seduta del 27 luglio 2010.

In totale, in 12 mesi i 21 consiglieri di Maranello hanno prodotto 122 atti amministrativi e sono stati impegnati per 63 ore sui banchi del civico consesso, con una durata media per seduta di 3,5 ore. Al lavoro in consiglio va poi aggiunta l’attività nelle quattro commissioni, che ha prodotto un totale di 62 sedute.

“Sono numeri importanti, che testimoniano l’impegno e il lavoro costante di tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza”, afferma Stefano Solignani, presidente del consiglio comunale. “Anche alla luce di questi dati, la polemica sollevata in questi giorni da un consigliere di opposizione, relativa alle presenze e agli orari, è pretestuosa: nello specifico, applichiamo quanto stabilito dal regolamento del consiglio, che non prevede tempi minimi di presenza o di durata delle commissioni. Per quanto riguarda l’orario di inizio delle sedute, voglio ricordare che gli interessi di un singolo consigliere non devono pregiudicare i lavori di tutto il consiglio”.

Per quanto riguarda i costi, in un anno l’ammontare dei gettoni di presenza, che spettano di diritto agli eletti per la presenza in consiglio e nelle commissioni, è stato di 35.352 euro (ogni gettone vale 42,76 euro). Nel primo anno di attività, i consiglieri più presenti sono stati, con 18 sedute, Antonio Bedini, Paola Giberti, Marco Giovanelli, Mario Ledda, Andrea Mandreoli, Mariaelena Mililli, Silvia Vecchi, Fabrizio Zucchi (PD), Stefano Solignani (presidente), Giovanni Mediani (PDL) e Mauro Simonini (UDC); quelli meno presenti Amata Pettorossi (PD) e Emilio Nannini (PDL) con 14 sedute, Silvano Giacobazzi (PD), Monica Zanetti e Paolo Boi (PDL) con 15 sedute.
















Ultime notizie