mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAl via a Mirandola la festa del PDL





Al via a Mirandola la festa del PDL

Musica, spettacoli, gastronomia e, soprattutto, dibattiti animeranno la seconda festa del PDL, dal 3 al 12 Settembre, a Mirandola.

Dopo l’inaugurazione di Venerdì 3 Settembre alla presenza dei vertici regionali del partito, l’evento clou è rappresentato sabato 4 dal comizio – in programma alle ore 18 – del Ministro delle Infrastrutture, on. Altero Matteoli. Sarà proprio il Reggente del Consiglio dei Ministri a chiarire la situazione nazionale proprio a poche ore (e pochi chilometri) dal discorso che terrà Gianfranco Fini alla festa di Mirabello.

Grande spazio sarà poi riservato agli ospiti: Lorenzo Conti (figlio del sindaco di Firenze Lando ucciso dalle BR nel 1986), Luciano Benassi (autore del libro ‘Il costo umano del Comunismo’), il sindaco di Sassuolo Luca Caselli, l’archeologo Augusto Gianferrari. Due i dibattiti anche con avversi politici: sulla sanità si confronteranno Villani (capogruppo PDL in Regione), Monica Donini (presidente commissione sanità della Regione) e il Dott. Caroli (direttore generale Ausl di Modena), e sulla lotta alla droga il Sen. Carlo Giovanardi insieme alla consigliera regionale PD Palma Costi.

Domenica 5 saranno presenti le telecamere di TRC-Telemodena alla caccia di interviste che saranno mandate in onda in TV e, alla sera, Andrea Barbi stupirà grandi e piccini con il suo show: “Mo pensa te”.

Sul versante gastronomico troverete tutte le sere la pizzeria attiva e venerdì, sabato e domenica sarà aperto anche il ristorante con cucina tipica emiliana. La domenica a pranzo si potranno degustare specialità di pesce e prodotti tipici del nostro Appennino quali i ‘borlenghi’. Lunedì e giovedì saranno all’opera i famosi ‘Frittlar’ di Finale Emilia. Martedì e Mercoledì porchetta.

Non potevano mancare neppure i motori: domenica 5 romberanno le Ferrari in un raduno alla festa mentre il weekend successivo saranno in mostra oltre 30 modelli accuratamente restaurati della mitica Vespa dal 1946 al 2006.

Il programma completo lo trovate su internet: www.pdlmirandola.it.
















Ultime notizie