mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaClint Eastwood a Bologna per il Biografilm Festival 2011? Sos ai cittadini





Clint Eastwood a Bologna per il Biografilm Festival 2011? Sos ai cittadini

Clint Eastwood a Bologna per il Biografilm Festival 2011. Questo il sogno dell’associazione Fanatic about festivals, che organizza la rassegna dedicata alle biografie, oltre al Festival of festivals (Fof), il congresso degli operatori degli eventi culturali. Per raggiungere questo e altri obiettivi ha lanciato la campagna ‘Lascia il segno! Investi nella cultura che ti piace’.

”In questo periodo di crisi e di tagli, le risorse per la cultura non vanno viste come costi, ma investimenti”, ha spiegato Andrea Romeo di Fof. Così ”sul modello anglossassone proponiamo ai cittadini e ad altri soggetti di diventare parte attiva, sostenendo gli obiettivi strategici delle due manifestazioni”.

La prima, Fof, dal 3 al 7 novembre e la seconda, il Biografilm, dal 10 al 20 giugno 2011, che ”ha raccolto la disponibilità a partecipare” del regista americano, per presentare il nuovo film su Edgar Hoover.

Per dare un’idea la sua presenza, hanno calcolato gli organizzatori, potrebbe costare sui 40 mila euro, mentre la trasferta a New York al Tribeca Cinemas per realizzare un’edizione statunitense del festival, sarebbe sui 200 mila.

L’idea ha raccolto l’appoggio dell’assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti. Ha fatto, in una nota, l’esempio del Barcellona calcio, sostenuto da un azionariato popolare. ”La stessa cosa si può e si deve fare a maggior ragione per la cultura e a sostegno delle attività culturali del nostro territorio”.
















Ultime notizie