domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIl paziente palermitano di 39 anni con gravi problemi di obesità è...





Il paziente palermitano di 39 anni con gravi problemi di obesità è ricoverato all’Ospedale Civile S.Agostino – Estense

S. S., paziente 39enne di Palermo che pesa circa 350 kg, da ieri pomeriggio è ricoverato al Nuovo Ospedale Civile S. Agostino – Estense di Modena, dove è assistito dal personale dell’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica diretta dal dottor Gianluigi Melotti (foto).

Grazie alla proficua collaborazione fra tutti i soggetti coinvolti, il trasferimento, pur complesso, si è svolto senza problemi per il paziente. Dall’Ospedale Policlinico “P. Giaccone” di Palermo il paziente è stato trasferito a bordo di un’ambulanza speciale, a sua volta caricata su un aereo C130 dell’Aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto “Falcone – Borsellino” e atterrato all’aeroporto di Bologna poco prima di mezzogiorno. Dal capoluogo emiliano l’ambulanza, con a bordo anche due medici rianimatori e due infermieri professionali del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Azienda sanitaria siciliana, è quindi arrivata, intorno alle 13.00, al Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense di Modena.

Già dal pomeriggio di ieri sono iniziati i primi esami clinici, indispensabili per approfondire le condizioni del paziente e, quindi, valutare tempi e modalità dell’intervento chirurgico.
















Ultime notizie