sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiPal provincia di Modena, Leoni (PDL): Sabattini mani di forbice getta la...





Pal provincia di Modena, Leoni (PDL): Sabattini mani di forbice getta la maschera sui tagli alla rete sanitaria provinciale

“Smantellamento dei servizi di primo soccorso sul territorio, smembramento della rete ospedaliera della provincia e totale confusione sull’ospedale Ramazzini di Carpi. Il Presidente della Provincia Sabattini ha gettato la maschera sui veri obiettivi e sugli effetti del Piano attuativo della sanità della provincia di Modena. Così si tratta di un piano non di riqualificazione ma di tagli ai presidi territoriali. Altro che investimenti, altro che potenziamento degli ospedali minori come da tempo chiediamo.

Con il Pal gli amministratori di sinistra ipotecano il futuro della sanità locale, devastandone la rete territoriale, fagocitata dal mostro mangiasoldi di Baggiovara che impone tagli in tutta la provincia. Il fatto che Sabattini non parli delle già avvenute scomparse del pronto soccorso di Fanano, Sestola, Montecreto, Castelfranco, conferma la chiara volontà di continuare ad imporre un progetto che porterà alla cancellazione di tutti i pronto soccorso della provincia e alla trasformazione degli ospedali ’minori’ in poco più che case di cura.

E’ evidente che Sabattini e Pighi stanno facendo l’opposto di quanto chiesto dai cittadini. E’ evidente che anche sull’ospedale di Carpi gli amministratori di sinistra nemmeno parlano tra di loro e navigano sull’onda della propaganda.

Ricordo a Sabattini che invoca un nuovo ospedale a Carpi che, sia l’ex assessore Bissoni sia il suo successore Lusenti hanno affermato di voler puntare sulla riqualificazione di quello vecchio. Parlare di un nuovo ospedale oggi che sarebbe pronto come minimo tra quindici anni, per giustificare gli enormi disservizi ai danni dei cittadini, è una presa in giro.

Da anni denunciamo, nel silenzio della sinistra, problemi strutturali dell’ospedale di Carpi che già potevano essere risolti e che purtroppo hanno portato anche al triste record di morti per legionella. Sabattini sul Ramazzini si sveglia tardi e male. E’ chiaro che a questi amministratori non si può affidare con fiducia il rilancio di una rete sanitaria provinciale che loro stessi, con le loro politiche, hanno contribuito negli ultimi anni a devastare”.
















Ultime notizie