domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaScandiano: al Magati un importante riconoscimento da ONDA per le cure femminili





Scandiano: al Magati un importante riconoscimento da ONDA per le cure femminili

La dichiarazione del Sindaco Mammi: “Saluto con grande favore l’importante riconoscimento che l’Ospedale Cesare Magati di Scandiano ha ricevuto da Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), ovvero l’ammissione tra quelle strutture sanitarie nel Nord Italia con 3 bollini rosa, a riconoscimento degli ospedali più attenti alla salute femminile.

Tale riconoscimento va a quegli ospedali che non solo si limitano a dimostrare un alto grado di attenzione verso le malattie e i disturbi femminili, ma sanno anche diversificare con professionalità attenta e rigorosa le cure, perché molti disturbi hanno caratteristiche diverse tra uomo e donna che non vanno sottovalutate. I bollini rosa vengono riservati a quelle strutture medico – ospedaliere che vantano eccellenze al loro interno.

E’ un grande onore per il territorio di Scandiano ospitare un ospedale come il Magati al quale viene riconosciuta questa specializzazione, ed è importante preservare questa ricchezza per i cittadini e le cittadine del nostro territorio, che qui possono trovare un punto di accoglienza e risoluzione di patologie e assistenza ginecologica il cui alto livello è riconosciuto in tutto il Nord Italia”.
















Ultime notizie