venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIdV di Formigine sulla recenti operazioni delle forze dell'ordine che hanno interessato...




IdV di Formigine sulla recenti operazioni delle forze dell’ordine che hanno interessato il territorio

Per l’Italia dei Valori é encomiabile l’azione congiunta delle forze dell’ordine locali che ha permesso, in pochi giorni, di sventare la minaccia di possibili infiltrazioni e di evitare spiacevoli risvolti futuri legati alla malavita.

– Delle 13 persone del cui arresto si é avuto notizia il 19 luglio nell’ambito dell’inchiesta Bogotà della Dda di Palermo sul traffico di cocaina tra il Sudamerica e la Sicilia, una abitava proprio a Formigine. Durante tale operazione i carabinieri hanno sequestrato 20 kg di cocaina pura.

– Nei giorni precedenti, delle 20 persone nei confronti delle quali é stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce in quanto appartenenti ad un’Associazione criminale di stampo mafioso dedita all’acquisizione della gestione e controllo di attività economiche, nonchè volta ad ostacolare il libero esercizio del voto, 17 sono già state tratte in arresto. Tra gli arrestati un uomo, attualmente a Formigine ospite di un parente per motivi di salute, legato all’associazione di stampo mafioso meglio conosciuta come Sacra Corona Unita.

L’Italia dei Valori di Formigine, fedele ai principi fondanti del partito, non può astenersi dal plaudire l’operato delle forze dell’ordine locali che, pur in carenza di organico, hanno ancora una volta dimostrato quanto la loro azione sia, tuttavia, incisiva a livello di controllo ed efficace per la tutela e la difesa territoriale.

(Marco Zanoli – Italia dei Valori di Formigine)
















Ultime notizie