giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, Passante Nord: in una nota congiunta la soddifazione di Regione, Provincia...





Bologna, Passante Nord: in una nota congiunta la soddifazione di Regione, Provincia e Comune

«E’ veramente una buona notizia che ci riempe di soddisfazione e avvicina la possibilità di realizzare il Passante Nord. È un segnale importante per il nostro territorio e per l’intero Paese, il giudizio positivo sul parere preventivo – chiesto all’Unione Europea da Regione Emilia-Romagna, Enti locali e Ministero – di assegnare direttamente a Società Autostrade Spa il ruolo di stazione appaltante e gestore della nuova infrastruttura».

È questo quanto sottolineato, in una dichiarazione congiunta, dal presidente della Regione Vasco Errani, dal presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, dal Commissario governativo del Comune di Bologna Anna Maria Cancellieri, dal’assessore alla Mobilità e trasporti della Regione Emilia-Romagna Alfredo Peri e dal vice presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi.

«A questo punto si può procedere speditamente – insieme ad Anas e Governo – con il lavoro di merito cioè un progetto che parta dalle esigenze del territorio per realizzare una infrastruttura importante per il nodo di Bologna e di rilievo europo».
















Ultime notizie