giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Reggio Emilia il secondo Vespa Raduno Città del Tricolore





A Reggio Emilia il secondo Vespa Raduno Città del Tricolore

Il Vespa clan Aiola (Reggio Emilia), dopo il successo di partecipazione ottenuto con il primo Vespa Raduno Città del Tricolore organizzato a Reggio Emilia lo scorso anno (oltre 350 iscritti), ripropone l’iniziativa per domenica 18 luglio 2010.

L’evento, rivolto a cultori, appassionati o “semplici” possessori di una mitica Vespa, mezzo simbolo dell’Italian style, ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio di Comune e Provincia di Reggio.

 Il programma del 18 luglio prevede:

Ore 9 – Piazza Martiri del 7 Luglio e piazza della Vittoria – Punti di accoglienza per iscrizioni al Vespa Raduno, ritrovo, saluto di benvenuto davanti alla fontana del teatro Valli, consegna di gadget e buono colazione. Le piazze saranno raggiungibili da via Emilia Santo Stefano-via Crispi.

Ore 10,20 – Chiusura delle operazioni di iscrizione al Vespa Raduno.

Ore 10,45 – Partenza della sfilata attraverso la Via Emilia nella città storica. Il percorso si snoderà poi in un tour turistico nei dintorni di Reggio, che prevede il passaggio sui ponti di Calatrava e l’attraversamento di paesi della cintura urbana.

Ore 11,20-12,30 – Ritorno con ritrovo nuovamente in piazza Martiri del 7 Luglio e piazza della Vittoria. Nelle adiacenze della fontana del Valli vi sarà l’allestimento di una mostra statica di vari esemplari di Vespa, dai primi modelli degli anni Quaranta a oggi, corredati di tabelle tecniche e locandine storiche, anche cinematografiche, che citano la Vespa, tipo quella indimenticabile di Vacanze Romane. Prima di ripartire con la seconda e ultima parte della sfilata si effettueranno le premiazioni di mezzi e proprietari.

Ore 12,45 – Nuova partenza, per fare rotta in corteo verso la prima collina, in vista del pranzo e quindi della conclusione del secondo Vespa Raduno Città del Tricolore.

Per altre informazioni: www.vespaclanaiola.it Oppure 335-7401117
















Ultime notizie