venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta d’Estate all’Orto Botanico di Modena





Festa d’Estate all’Orto Botanico di Modena

In occasione della iniziativa promossa dal Comune di Modena “I Giardini d’Estate”, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia apre le porte al pubblico del pluricentenario Orto Botanico. Sabato 10 luglio 2010 dalle ore 17.00 alle ore 23.00 i botanici ed il personale del Dipartimento di Biologia intratterranno gli interessati con numerose iniziative e visite guidate per adulti e laboratori per bambini.

Il programma pomeridiano-serale dell’Orto Botanico inizierà alle ore 17.30 con il laboratorio per bambini, curato dalla dott.ssa Giovanna Barbieri, “Giochiamo con le piante” ed a tutti i bambini che vi parteciperanno sarà offerto un piccolo omaggio quale ricordo di una serata trascorsa in mezzo alla natura.

In contemporanea nello stesso orario gli adulti interessati avranno l’occasione di poter scoprire le bellezze custodite nel parterre e nelle serre e di poter visitare l’arboreto dell’Orto Botanico, mentre dalle ore 22.00 sarà consentito l’accesso in visita all’Aula Storica, che custodisce importanti manoscritti e raccolte. Alle ore 20.45, sempre nell’Aula Storica, la prof.ssa Marta Mazzanti illustrerà le doti e le caratteristiche uniche che possiede il mirtillo ed a seguire, per restare in tema, si degusteranno alcuni prodotti biologici a base di questo frutto di bosco. In questo caso, poiché la capacità dell’aula è ridotta a non più di 45 presenze, è gradita la prenotazione.

L’ingresso all’Orto Botanico, che sarà illuminato da una bellissima cornice di fiaccole e torce posizionate lungo i vari sentieri, sarà dai Giardini Pubblici del Parco Ducale di Modena (Corso Cavour, 2 – lato Scuderie Accademia Militare).

Per informazioni e prenotazioni scrivere una e-mail oppure contattare lo 059 2056011. In caso di pioggia l’apertura sarà posticipata a sabato 17 luglio 2010.
















Ultime notizie