venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera: rimpasto in giunta comunale





Soliera: rimpasto in giunta comunale

Gianni Razzano e Rosanna Righi lasciano l’incarico di assessori della giunta comunale di Soliera. Entrambi, nelle lettere di dimissione, spiegano di non essere più in grado di assolvere all’impegno preso un anno fa.

Il sindaco Giuseppe Schena prende atto della sopravvenuta indisponibilità, dovuta a motivi personali e professionali, e li ringrazia per la qualità del lavoro svolto. Rosanna Righi peraltro continuerà a fornire il proprio contributo nei banchi del Consiglio comunale, arricchita dall’esperienza come assessore. Gianni Razzano andrà invece a dirigere un’importante associazione di categoria provinciale e il nuovo ruolo si rivela incompatibile con le funzioni di assessore.

Dopo un rapido giro di consultazioni, il sindaco ha chiamato a far parte dell’esecutivo comunale Patrizia Natali, 46 anni (foto), biologa, consigliera comunale, ex segretaria del Partito Democratico di Soliera, e Maurizio Andreoli, 49 anni (foto), impiegato presso la Telecom, vicepresidente del Coni provinciale e noto per il suo impegno nell’associazionismo sportivo. A quest’ultimo vengono assegnate le deleghe a Sport, Eventi e Marketing Territoriale, mentre Patrizia Natali si occuperà di Associazionismo, Volontariato, Pari Opportunità, Interventi economici e Attività produttive.

Nel riassetto complessivo delle deleghe, il sindaco chiama ad un impegno specifico anche un consigliere comunale, attribuendo a Francesca Desiderio una delega al Progetto Memoria.

“Si tratta di un avvicendamento fisiologico” spiega il sindaco Schena, “non dovuto a questioni politiche o programmatiche. Ritengo che Razzano e Righi abbiano svolto egregiamente il loro compito e per questo sono sinceramente dispiaciuto che non possano più assicurare il loro contributo in giunta. Sono altresì convinto che gli assessori freschi di nomina saranno in grado di svolgere il loro lavoro con competenza, entusiasmo e spirito di squadra”.
















Ultime notizie