sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato 24 luglio: “White”, la notte bianca di Castellarano





Sabato 24 luglio: “White”, la notte bianca di Castellarano

Arriverà sabato 24 luglio “White”, la tanto attesa notte bianca di Castellarano. Vera e propria première per la nostra città sarà un bel banco di prova per la neonata “Io c’entro”, associazione dei commercianti del nostro comune. Tante le iniziative musicali e non, che accompagneranno fino a notte fonda chi non è ancora andato o è già tornato dalle vacanze estive. Uno sforzo da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’associazione commercianti, delle forze dell’ordine e dei tanti volontari per dare anche alla nostra città la propria notte bianca.

“Un’occasione – dice l’assessore Massimo Villano – per richiamare a Castellarano non solo i nostri cittadini ma anche i residenti nei comuni limitrofi. La “Notte bianca” darà spazio a forme d’arte e intrattenimento che potranno soddisfare i gusti sia dei più giovani, con concerti e altre iniziative, che dei meno giovani, con musica d’atmosfera, impegnata, mostre e tanto altro ancora. White è un’iniziativa importante anche per i commercianti del capoluogo e non solo, infatti anche dalle frazioni parteciperanno attivamente diverse attività con bancarelle e stands. E’ un esame imortante per “Io c’entro”, l’associazione che raggruppa i commercianti di Castellarano con i quali ci siamo trovati diverse volte negli ultimi mesi per l’organizzazione dell’evento. La cosa che voglio sottolineare e per me fondamentale è che White, la notte bianca di Castellarano, è finanziata da contributi di sponsors privati, a carico dell’Amministrazione Comunale, infatti, sono solo la pulizia delle strade dopo l’evento e le spese per la corrente elettrica!”.

Il progrmma della serata vede la straordinaria partecipazione di Sandy Marton e Tracy Spencer, la sfilata di moda  a cura dei commercianti, l’esibizione di un gruppo folkloristico senegalese, ballo liscio, piano bar, balli latini, gonfiabili per i più piccini, giocolieri e clown, mercato straordinario, gnocco fritto, esibizione di difesa personale.

Il centro storico vedrà teatranti ricreare l’atmosfera medioevale attraverso rappresentazioni in costume storico, arti e mestieri. Cena medioevale sull’Aia del Mandorlo. A cura del Centro Studi Storici Castellaranesi Saranno allestiti diversi punti ristoro dove poter mangiare, bere e divertirsi in compagnia.

Verrà chiuso al traffico il tratto di strada da via Radici Nord (prima dei Carabinieri) fino all’incrocio tra via Radici Sud e via Roma, all’altezza della CRI. Per tutta la notte saranno in funzione servizi navetta dal parcheggio del centro commerciale Vittoria al centro e da Roteglia, dalla piazza Sandro Pertini, fino a Castellarano con fermata presso la gelateria Ciao 2. Il servizio permette a tutti di raggiungere il centro senza dover preoccuparsi del parcheggio ed è totalmente gratuito. Verranno affissi nei rispettivi punti di ritrovo gli orari di partenza e arrivo.

















Ultime notizie