giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaranello omaggia Fabrizio De André a 70 anni dalla nascita





Maranello omaggia Fabrizio De André a 70 anni dalla nascita

A 70 anni dalla nascita di Fabrizio De André, il Comune di Maranello, col patrocinio della “Fondazione Fabrizio De André” organizza una serie di attività sul percorso naturalistico a lui dedicato.

S’inizia mercoledì 7 luglio: dalle 9 alle 12 i ragazzi del centro estivo di Maranello collocheranno i pannelli d’indicazione del Percorso naturalistico De André da loro colorati e, successivamente, parteciperanno ad una lezione all’aria aperta sulla Biodiversita a cura dell’Università di Modena – Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata, del Servizio Ambiente del Comune di Maranello e delle Guardie Ecologiche.

Giovedì 8 luglio alle 19 (ritrovo alle 18,45) è in programma una camminata dal Parco Enzo Ferrari verso il percorso De André con arrivo alla Fattoria del Parco di Gorzano dove si svolgeranno le altre attività.

Dalle 18 alle 21 l’associazione “Amici del Cavallo” presenterà le attività di ippoterapia e sarà a disposizione per brevi cavalcate di prova per ragazzi dai 4 ai 16 anni (gratuite).

L’Agriturismo La Fattoria del Parco in collaborazione con gli orti degli anziani organizza poi un banchetto culinario tradizionale, gratuito per i partecipanti alle attività.

Successivamente, alle 21,30 sempre presso la Fattoria del Parco di Gorzano, il Concerto dei FaberNoster di Reggio Emilia, gruppo nato dalla comune passione per l’opera del cantautore genovese, di cui ripropone le sonorità e le poetiche con delicata sensibilità.

Presso le sale della Fattoria del Parco sarà possibile visionare per l’intera serata la mostra temporanea a cura dell’Università di Modena – Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata.

L’AVAP di Maranello mette a disposizione due navette per il ritorno al Parco Enzo Ferrari dei partecipanti alla camminata.

Si ringraziano tutti coloro che hanno condiviso e reso possibile le attività. Info: Comune di Maranello Servizio Ambiente 0536-240051.
















Ultime notizie