martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLuca Ghelfi: il PD protesta per i tagli alle scuole, e a...





Luca Ghelfi: il PD protesta per i tagli alle scuole, e a San Cesario si risolvono i problemi

E’ interessante leggere oggi i giornali dove campeggia la protesta delle deputate del PD sui tagli alla scuola. E sfogliando le pagine poi si scopre che invece ad esempio a San Cesario, le soluzioni si trovano. Certamente non voglio prendere questo esempio come paradigma di tutta la provincia.

Certamente però le parole dei giorni scorsi del Dirigente Provinciale non dicevano che i problemi non ci sono: siamo di fronte ad un momento epocale nel quale i tagli sono un po’ in ogni settore. Però invitava a non drammatizzare i numeri attuali, perché gli organici sono ancora in fase di definizione.

Ma se da un lato c’è il tentativo di fare il meglio con le risorse che ci sono a disposizione, e tranquillizzando le famiglie, dall’altro la sensazione è si una strumentalizzazione delle paure dei genitori a scopo politico. Del resto lo scorso anno furono dipinti quadri apocalittici, smentiti dall’inizio dell’anno scolastico. Dunque lasciamo lavorare gli addetti, e valutiamo nel momento in cui gli organici saranno definitivi, senza buttare numeri nel mucchio.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)
















Ultime notizie