giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna a Porretta 'La Città dei Bambini' venerdì 2 luglio dalle 21...




Torna a Porretta ‘La Città dei Bambini’ venerdì 2 luglio dalle 21

Sarà una giornata di musica, giochi e di intrattenimento per tutta la famiglia. Dopo il grande successo delle passate edizioni La Città dei Bambini ha tutte le carte in regola per superare le più rosee aspettative.

C’è grande entusiasmo tra la gente – nota Alberto Zolli, Presidente dell’Ascom di Porretta – soprattutto cresce l’adesione dei gruppi di volontari e l’adesione di associazioni importanti come l’Ageop, che dal 1982 è impegnata nella lotta alla leucemia e ai tumori dell’infanzia, la Protezione Civile di Gaggio Montano e di tanti altri Gruppi di volontari che hanno il solo fine di rendere indimenticabile l’edizione 2010.

Questa è la carta vincente che sarà foriera di epoche più felici per Porretta. Ora non solo il centro storico è coinvolto in questa grande kermesse ma perfino la zona antistante la stazione: tutto il paese diventa il cuore pulsante della vita cittadina dove ancora sono protagonisti i bambini.

La Notte Bianca di Porretta è diventata, si può dire, il passe par tout – afferma Enrico Postacchini, Presidente dell’Ascom di Bologna – per approfondire il dialogo tra commerciante e consumatore, vera linfa del tessuto sociale per l’economia e soprattutto per un turismo in crescita. L’Ascom fa da elemento connettivo tra gli imprenditori e l’amministrazione comunale per dare quella spinta decisiva necessaria in questi momenti in cui per ottenere dei buoni risultati occorre operare in sinergia e unità d’intenti.

L’amministrazione comunale – sottolinea Antonio Gaggioli, vice Sindaco di Porretta – è molto felice che La Città dei Bambini venga riproposta anche quest’anno. Prima di tutto per il grande successo di pubblico che ha riscosso nella passata edizione, ma soprattutto perché rappresenta un ottimo esempio di come l’impegno verso la propria comunità, anche quando proviene dai singoli o dalle associazioni, possa essere efficace, utile e dall’alto valore simbolico, soprattutto in questo caso visto che ci si rivolge ai bambini che rappresentano il futuro della nostra montagna. Faccio quindi i miei migliori auguri agli organizzatori e ad ASCOM per un ottima riuscita dell’evento, e rinnovo a nome dell’amministrazione il totale appoggio e i complimenti che questa iniziativa senz’altro merita.

Ideata da Il Quarzo e realizzata dall’Ascom col patrocinio del Comune di Porretta e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna in collaborazione con Porretta Terne con l’obiettivo dichiarato di fare di Porretta un punto nevralgico del territorio bolognese, la Città dei Bambini si svolgerà a cadenza quindicinale di venerdì ( 2, 16 e 30 luglio) tra racconti fiabeschi e intrattenimenti vari, proposte e menù divertenti e a prezzi eccezionali per grandi e piccini, fino ai pernottamenti agevolati e colazione gratis per i bambini.

foto di repertorio
















Ultime notizie