venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaImportante commessa in Turchia per il trattamento di fine linea firmato Ancora...





Importante commessa in Turchia per il trattamento di fine linea firmato Ancora Group Sassuolo

Affidandosi alla pluriennale esperienza di Ancora Group nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea, Yurtbay Seramik ha scelto i prodotti del gruppo sassolese per la lavorazione fine linea di porcellanato levigato.

Fra le più importanti realtà del settore ceramico in Turchia, con una capacità produttiva annua che arriva a sfiorare i 20.000.000 di m2, Yurtbay ha acquistato una nuova linea completa di levigatura e squadratura al alta produttività che entrerà in funzione durante l’estate.

Il nuovo impianto, composto da uno sgrossatore a 8 teste, una levigatrice a 40 teste brandeggianti e da una macchina per la squadratura per formati da 300×300 a 600×1200 mm., è stato interamente progettato e realizzato in Italia nello stabilimento Ancora di Sassuolo.

“Questa nuova commessa, oltre a confermare la leadership di Ancora Group nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea – commenta Fabio Corradini, Amministratore Delegato del Gruppo -, è un positivo segnale a conferma dell’attesa ripresa economica del settore e, in particolare, della nostra presenza nel mercato turco”.

Ancora Group. E’ un consolidato Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, sia in Italia, sia all’estero. Il Comparto finitura è specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica; consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi mondiale.
















Ultime notizie