Mercoledì 30 giugno alle ore 21.00 è in programma il secondo appuntamento degli Eventi ‘Visite a Corte’, organizzati da AR/S Archeosistemi, con il patrocinio dei Comuni di riferimento.
Mercoledì sera sarà la volta della visita “Nicolò dell’Abate alla corte dei Boiardo: un pittore per la Rocca di Scandiano. Giulio Boiardo e Nicolò dell’Abate: rapporto tra committente e artista” presso la Rocca dei Boiardo a Scandiano.
La visita in programma vuole stimolare l’interesse dei visitatori e far conoscere meglio al pubblico questo luogo meraviglioso, ricco di storia e cultura; l’atmosfera sarà resa poi ancora più suggestiva dall’ambientazione serale, ideale a coinvolgere tutta la famiglia.
Si potrà rivivere un’emozionante esperienza presso la corte dei Boiardo, ammirando le splendide sale che, da quei tempi lontani, si sono conservate sino a noi; quelle sale che furono decorate dalle abili mani dei pittori che i Signori chiamavano a corte per ritrarre il loro potere.
Un modo un po’ diverso per trascorrere una gradevole serata estiva godendo delle bellezze che ci offre il nostro territorio e che troppo spesso passano inosservate.
Modalità di visita: Ingresso Gratuito. Inizio visite: ore 21.00. Prenotazione obbligatoria presso Archeosistemi al n. 0522.532094. Possibilità di accettare le prenotazioni per un massimo di 25 persone a visita. Impossibilità di attivare liste di attesa.