Numerose, e di vario genere, sono le iniziative che nella serata di mercoledì 30 giugno animeranno le piazze e i vicoli di Reggio Emilia.
Mercoledì sera è ovviamente sinonimo di “Reggio in Rosa”, l’iniziativa, promossa da Cna commercio, che propone in centro storico eventi culturali dedicati a tutta la cittadinanza, ma in special modo alle donne. Dalle 19.00 in piazza San Prospero si presenta la mostra Pittrici, fotografia e rievocazione Magnanini Bondi, a cura dell’Istituto d’arte Chierici, e dalle 19.30 in via Guidelli gli amanti del piano bar e dell’aperitivo trovano la risposta a tutti i loro desideri. Obiettivo Danza alle 20.30 propone, in via Guido da Castello una performance e alle 20.30, sotto i portici dell’isolato San Rocco incominciano le sfide di Donne in gioco: pinnacolo. Alle 21.00, come uno spettacolo pirotecnico che giunge al suo culmine, danza, musica e letteratura diventano le protagoniste della serata. In piazza Martiri del 7 luglio sale sul palco la scuola di ballo Arcadia Danza, in piazza Popol Giost e in via Emilia San Pietro Obiettivo Danza presenta vari spettacoli di danza, piazza Scapinelli balla invece al ritmo del jazz. In via Emilia Santo Stefano, sempre alle 21.00, si può ascoltare la lettura delle Divina Commedia come non l’avete mai sentita: Franco Verona infatti ne effettuerà una lettura esclusivamente in dialetto reggiano. Si ricorda che in occasione di questa serata è attivo il servizio Radio Taxi Reggio, un servizio di trasporto dedicato alle donne, attivo dalle 20.30 alle 24.00, che può essere richiesto al 0522 452545.
Nell’ambito delle manifestazioni di Shopping di Sera che spettacolo! , promosso dal consorzio di promozione delle attività commerciali del centro storico, alle 21.15, in piazza Prampolini, si proiettano i Cartoon anni ’80. In piazza della Vittoria invece, a partire dalle 20.00 prosegue il torneo di basket Gnaker.
Un mercoledì sera quindi quanto mai variegato, che sicuramente può rispondere a tutte le aspettative e a tutte le richieste di intrattenimento.