lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Camposanto: i Sindaci al mercato





Camposanto: i Sindaci al mercato

Dopo gli appuntamenti di Mirandola e Cavezzo, i sindaci dell’Area Nord giovedì 1 luglio, saranno al mercato di Camposanto. Distribuiranno un volantino per sensibilizzare i cittadini sui rischi che l’ulteriore taglio di risorse ai Comuni comporterà per i servizi alla persona.

“Ogni giorno – spiegano i sindaci – i Comuni garantiscono i servizi sociali e scolastici, la polizia locale, la manutenzione, la pulizia delle strade e del verde, l’offerta culturale e ricreativa, i servizi anagrafici. Oggi tutto questo e molto altro ancora è a rischio. Se la manovra non cambia ci sono due alternative: o mantenere intatti i servizi e andare in dissesto oppure tagliare. Chiediamo di rivedere i nuovi parametri e darci l’opportunità di garantire la qualità della vita ai nostri cittadini, modificando il patto di stabilità e avere un federalismo vero: le risorse prodotte dal territorio vadano a chi si occupa dello sviluppo locale”.

Dopo la tappa al mercato di Camposanto, i sindaci saranno giovedì a Medolla, venerdì a Concordia e sabato a San Prospero.
















Ultime notizie