È stata presentata stamane in Municipio la 30° edizione del Torneo Gnaker di basket che si terrà in piazza Martiri del 7 luglio dal 28 giugno al 30 luglio.
Il programma della manifestazione è stato illustrato dall’assessore comunale allo Sport Mauro Del Bue, insieme al presidente della Circoscrizione Città storica Gabriele Fossa, agli organizzatori Egidio Reggiani, Mauro Bondavalli, Silvio Riccò, Ermanno Rondini. Presenti anche il presidente provinciale del Coni Doriano Corghi, Massino Turini, presidente della Federazione provinciale pallacanestro e Paolo Avanzini del Grade, l’associazione a cui verranno devoluti i fondi raccolti in occasione della manifestazione per l’apertura di un reparto di oncoematologia presso l’ospedale Santa Maria Nuova.
Anche quest’anno – hanno sottolineato i partecipanti – i tornei coniugano sport e solidarietà, offrendo alla città una manifestazione che animerà le serate di luglio in centro storico. Giovedì 1 luglio, per festeggiare i trentenni dell’iniziativa, si terrà una serata, condotta da Lorenzo Dallari di Sky sport e Mauro Bondavalli, dedicata ai ricordi con aneddoti e intervista a personaggi che hanno contribuito alla storia della manifestazione.