domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSpilamberto, 140° Fiera di San Giovanni: sabato 26 giugno spettacolo con Ivano...





Spilamberto, 140° Fiera di San Giovanni: sabato 26 giugno spettacolo con Ivano Marescotti

Ultimi due giorni di festa per la 140° Fiera di San Giovanni. Sabato 26 giugno alle 9 apertura della mostra mercato di avicunicoltura, del colombo e degli uccelli da canto e da voliera. Dalle 12 tradizionale fiera ambulante delle bancarelle per le vie del Centro Storico. Alle 14.30 in via Malatesta, presso il Bar Mela, partenza della 24° gara ciclistica Spilamberto- Fanano. Alle 15.30 presso lo Spazio Eventi L. Famigli “L’uso delle erbe officinali dalla tradizione contadina ai giorni nostri” con il contributo del Dott. Andrea Lugli a cura della Farmacia Comunale. Alle 16 apertura dei padiglioni espositivi. Alle 17 in via Obici il Mercatino di via Obici 27° Bastandone d’Oro con la collaborazione di Enpa. Dalle 18 alle 20 in via Obici microchippatura gratuita dei cani. Alle 18 in Piazza Caduti Libertà tigelle e borlenghi a cura dell’ANT. Alle 20 nel Cortile della Biblioteca l’Ustària di Lazaròun presenta Sausage&Beer Contest, musica live con Palafitta Groove e Dj set con Frank Dj. Sempre alle 20 apertura del Mercatino di via Obici “I segni del tempo- I tesori del Mercatino”. Alle 20.30 presso l’Anfiteatro Pazienza il Giardino dei Sapori è “Sapori d’Oltremare” cena multietnica con la collaborazione di Overseas e le comunità degli stranieri di Spilamberto. Cena a base di cous cous offerta dall’Associazione ISAAF. Alle 20.45 presso la Chiesa di S. Adriano III Papa 34° Rassegna Corale. Alle 21 in Corso Umberto I Bar Mercato presenta musica dal vivo con “Sammy&Company”. Sempre alle 21 in via San Giovanni, presso la Galleria Ossimoro, “Immagini dialettali di Spilamberto”, storia in versi di Uliano Morandi. Alle 21 presso la Rocca Rangoni Ivano Marescotti con lo spettacolo “Lui, un patàca qualsiasi”. Alle 21.30 nell’Anfiteatro Pazienza “Let It Beat”, Beatles Tribute Band. Alle 22.30 in via Obici il Mercatino presenta lo spettacolo musicale “La famiglia Pancaldi”.

Domenica 27 giugno apertura padiglioni espositivi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 24. Alle 8.30 gara di pesca ai Laghi Macchioni. Dalle 9 tradizionale fiera ambulante delle bancarelle, per le vie del Centro Storico. Alle 18 in Piazza Caduti Libertà tigelle e borlenghi a cura dell’ANT. Alle 18.30 in via Obici spettacolo di burattini a cura de “Il Teatro Rovesciato”. Alle 18.30 in Rocca Rangoni Assemblea della Consorteria dell’A.B.T.M. di Spilamberto, assegnazione Palio 2010 al miglior Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (in caso di maltempo il Palio si svolgerà presso lo Spazio Eventi L. Famigli). Alle 20 nel cortile della Biblioteca L’Ustària di Lazaròun presenta musica live con Sheliak e Dj set. Alla stessa ora nell’Anfiteatro Pazienza “Spilamberto Rock” a cura dell’Associazione Friction. Alle 20.30 apertura del Mercatino di via Obici “I segni del tempo- I tesori del Mercatino”. Alle 21 nell’Anfiteatro Pazienza il Giardino dei Sapori è cena di solidarietà “Abbiamo riso per una cosa seria…”. Alle 23.30 spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio. Alle 23.45 chiusura del Mercatino di via Obici con lo spettacolo musicale “Vita e morte di Messer Filippo” con Beppe Cavani, Luca Cioni, Maurizio Collina e Ferruccio Biffarella.

Si ricorda che durante la Fiera si effettuano visite gratuite all’Antiquarium e che l’Ordine del Nocino Modenese organizza degustazioni presso la sua sede, nel Torrione in Corso Umberto I. Si può inoltre visitare il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale e prenotare la visita all’Acetaia della Consorteria (tel. 059/785959).

Per dettagli sul programma Comune di Spilamberto.

















Ultime notizie