domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: Informagiovani resta aperto e implementa l'offerta di servizi informativi per...





Reggio E.: Informagiovani resta aperto e implementa l’offerta di servizi informativi per i ragazzi

Il servizio di sportello Informagiovani presso il Comune di Reggio Emilia non chiude, ma resta a disposizione di tutti i ragazzi che vi si rivolgono per ottenere informazioni e documentazioni su tematiche specifiche di interesse giovanile.

Informagiovani, fino ad ora gestito attraverso un appalto esterno, verrà “internalizzato”, cioè gestito direttamente da personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) Comune Informa, quindi da personale interno.

Fra le novità della razionalizzazione, che accrescono la funzionalità e le capacità di risposta dello sportello Informagiovani, da segnalare l’adesione del servizio reggiano alla rete nazionale Geco (Giovani evoluti e consapevoli) degli sportelli rivolti ai giovani: una rete che mette a disposizione risorse pubbliche e di cui fanno parte tutti gli altri Comuni capoluogo dell’Emilia-Romagna, promossa dal Governo centrale e dalla Regione Emilia-Romagna, capofila nei servizi informativi rivolti ai ragazzi.

Resta accessibile su internet il Portale giovani del Comune di Reggio, mentre è già in linea il nuovo portale regionale Geco con risorse informative su tutti gli ambiti tematici giovanili: risorse a cui tutti gli sportelli e le redazioni possono accedere per implementare il proprio bagaglio informativo.

Verranno inoltre implementati i rapporti di collaborazione con i servizi e gli sportelli di altri enti, dedicati ai giovani, fra i quali quelli di Acer (per la Casa), Università (per lo studio e la ricerca) e Centro per l’impiego.

La sede di Informagiovani del Comune di Reggio continua a essere la stessa, con accesso da via Farini 2/1, telefono 0522.456660 oppure 0522.456050; e-mail informagiovani@municipio.re.it oppure comune.informa@municipio.re.it.

















Ultime notizie