giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronaca42 persone controllate, di cui 4 arrestate e 2 denunciate a Modena





42 persone controllate, di cui 4 arrestate e 2 denunciate a Modena

Nella serata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, coadiuvato da un equipaggio della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Modena, da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, dal Reparto Cinofili di Bologna e da tre pattuglie della locale Polizia Municipale, ha effettuato mirati controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina in alcune zone della città. In particolare sono state sottoposte a verifiche di Polizia le zone di Piazza Pomposa, Via Crispi, Viale delle Rimembranze, Via Galaverna, Via Ganaceto, Largo Sant’Eufemia e Via San Giacomo.

Quattro, come detto, i cittadini tratti in arresto, tutti di nazionalità tunisina e tutti per inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale; mentre un loro connazionale ed un giovane di origini marocchine sono stati denunciati in stato di libertà poiché privi di documentazione attestante la propria identità personale.

Nei pressi del distributore “Total” ubicato in Via Emilia Ovest, angolo Via Ruffini, invece, sono state sottoposte al controllo da parte degli agenti due giovani donne di nazionalità romena intente a prostituirsi. Accompagnate in Questura per gli accertamenti del caso si è proceduto, poi, al loro rilascio.

Operatori, infine, della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, unitamente a personale dell’Ufficio Commercio della Polizia Municipale di Modena ha proceduto al controllo amministrativo di vari esercizi pubblici ubicati in Via Sant’Eufemia, Via Ganaceto, Piazza Pomposa e Via San Giacomo. In uno è stata riscontrata la vendita di alcolici dopo l’orario stabilito con apposita ordinanza comunale per i negozi del centro storico (ore 20.00). Sono, altresì, in corso ulteriori accertamenti presso i competenti uffici comunali per verificare la regolarità delle varie autorizzazioni.

















Ultime notizie