Venerdi 25, sabato 26 e domenica 27 a Villa Cadè ritorna “Hangover”, Festa della Musica, una tre giorni che ospiterà, al parco del Naturone, accanto al circolo Arci “Pablo Neruda”, i concerti di Rats, Discorari e una selezione delle migliori band che hanno partecipato alle finali del XV° premio Augusto Daolio (Dharma, Loco Smile, Malastrana).
Hangover 2010 arriva alla settima edizione. Si tratta dell’appuntamento di inizio estate che porta con sé il marchio “Festa europea della Musica”. Questo il programma: venerdi 25, dalle 21.30, il ritorno dei Rats, gli indiani padani. Dopo anni di silenzio Wilko e soci ritornano a farsi sentire per un concerto che riproporrà i classici della band modenese. “Fuoritempo”, “Chiara”, “Dammi l’anima”, sono solo alcuni dei brani che hanno segnato i Rats come una delle migliori live band degli anni ’90. Il rock degli indiani padani è un marchio a fuoco che non si scorda come tutto l’album omonimo che raggiunse le 50mila copie, consegnando al gruppo tour in Europa e Asia. Sabato 26, alla stessa ora sul palco di Hangover salirà la disco music live band Discorari, una super band che si è avventurata nel mare della musica da discoteca degli anni ’70 per ricreare le magiche atmosfere della “Febbre del sabato sera”. Una formazione composta da 10 elementi che suonano interamente dal vivo. Due ore di pura dinamite con le canzoni di Bee Gees, Earth Wind & Fire, K.C. & the Sunshine Band, Kool & the Gang, Gloria Gaynor, Donna Summer, The Trammps, Le Chic, Santa Esmeralda, Village People. Domenica 27 la Festa della Musica proporrà una selezione dei finalisti del premio Daolio. Alle 21.30 si esibiranno i giovani e promettenti Loco Smile, i Malastrana, vincitori del premio Giorgio Rizzo e i Dharma vincitori del premio Daolio Web 2010.
Hangover è organizzato dal circolo Arci Neruda, in collaborazione con il comitato provinciale Arci, la seconda Circoscrizione e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.