domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti140° Fiera di San Giovanni a Spilamberto: domani arriva Francesco Guccini





140° Fiera di San Giovanni a Spilamberto: domani arriva Francesco Guccini

Prosegue la 140° Fiera di San Giovanni. Giovedì 24 giugno alle 9 24° Rassegna Campanaria Interprovinciale “M° Eugenio Storci”. Alle 11 presso la Chiesa di San Giovanni santa messa solenne alla presenza delle autorità. Alle 20 presso l’Anfiteatro Pazienza esibizione di ginnastica artistica a cura della Polisportiva Spilambertese. Alle 20.30 presso l’Anfiteatro Pazienza all’interno del Giardino dei Sapori cena di solidarietà “Abbiamo riso per una cosa seria…”. Alla stessa ora: nel Cortile della Biblioteca L’Ustaria di Lazaròun presenta “A tal dagh me al Rock&Roll”, musica live con Sticky Fingers e Angus McOg; in via San Giovanni 1° Torneo di Burraco sotto le stelle a cura delle Botteghe di Messer Filippo. Per iscrizioni 347.3501165; in via Obici apertura del Mercatino “I segni del tempo- I tesori del Mercatino”; in via S. Adriano musica dal vivo con Vanessa Zona e Trio Acustico, a cura dello Zucchero Filato. Dalle 20.30 alle 24 apertura dei padiglioni espositivi; dalle 20.30 alle 23.30 presso i padiglioni espositivi annullo postale con cartolina filatelica, dedicato agli 800 anni di Spilamberto. Alle 21 in Corso Umberto I balli latino-americani a cura dell’Associazione Latindeg. Sempre alle 21 in Rocca Rangoni Francesco Guccini in “Non so che viso avesse”. Con lui a dialogare sul palco Alberto Bertoni. Guccini parlerà del suo libro “Non so che viso avesse”, attraverso il quale per la prima volta il grande cantautore racconta la sua vita. E ci riesce, in questo libro bello e bizzarro, pieno di luoghi ed aneddoti: le osterie, il giornale per sbarcare il lunario (perché cantare non è mica un mestiere), e le balere, dalla via Emilia al West, con gli orchestrali, le giacche con i lustrini, il rock and roll. E ancora: l’amore per il cinema, con gli amici Luciano Ligabue e Leonardo Pieraccioni, per le chitarre, per i fumetti e per l’ottava rima. E infine il racconto del concerto, il luogo dell’incontro col pubblico, secondo una liturgia ritualizzata che comincia con “Canzone per un’amica”, per finire con la “Locomotiva”.

Alle 21.30 presso l’Anfiteatro Pazienza Delord e Sarco in “Suoni, Visioni e Percezioni”.

Si ricorda inoltre alla cittadinanza che giovedì 24 giugno in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono gli uffici comunali resteranno chiusi.

Venerdì 25 giugno apertura dei padiglioni espositivi dalle 20.30 alle 24. Dalle 7 alle 13 sotto il Torrione Medievale Biospilla, mercato dei prodotti di agricoltura biologica e biodinamica e del commercio equo e solidale. Alle 17.30 presso l’Anfiteatro Pazienza nel Giardino dei Sapori incontro e aperitivo a cura dell’Associazione AIAB, Overseas e GAS. Dalle 18 alle 22 in Rocca Rangoni dimostrazioni di fitness a cura di Acquafit Dodo. Alle 20 nel Cortile della Biblioteca L’Ustaria di Lazaròun presenta musica live con “Blue Balls Monkeys”, “Vetriotica” e “Patrick Swayze & Nobody Puts Baby in A Corner”. A seguire Dj set con Resident Dj Cecca. Alle 20 in viale Rimembranze pianobar con Beppe e Ferro alla Caffetteria del Viale. Alle 20.30 presso l’Anfiteatro Pazienza “Biogustando”, cena di solidarietà presso il Giardino dei Sapori. Sempre alle 20.30 apertura del Mercatino di via Obici “I Segni del Tempo- I tesori del Mercatino”; in via Sant’Adriano musica dal vivo con Cà di Stort Staff Dj Set e gruppi libe, a cura dello Zucchero Filato. Alle 21 presso lo Spazio Eventi L. Famigli presentazione del libro “La Guaza ed San Zvan” a cura di Marina Turrini. SEmpre alle 21: in via Roncati Cafè del Corso presenta dj set con Reggia Dj; in Corso Umberto I musica dal vivo con Lametralli&Guernica e “Performance Visiva estemporanea” di R. Nonni, a cura della Gelateria Gelato; all’Anfiteatro Pazienza “Opera Musical Opera”, viaggio nella storia del Musical, dal Mago di Oz, a Notre Dame de Paris con Lalo Cibelli, Elisabetta Sacchetti, Heon Borelli, Cristina Montanari. Alle 22 in Rocca Rangoni parte la Notte Bianca con “Re-Fazioni: i Notturni Essenziali” a cura dell’Associazione Friction con La Capriola/Modena Danza, Corrado Nuccini ed Emanuele Riverberi con Con_cetta ed Andrea Medici. Intermezzi di Dj Plastik e Dj Sgrinzo. Alle 22 in via San Giovanni “Pace, paura e tutto il resto…”, spettacolo di danze africane in maschera unite a percussioni tribali, giocoleria e fuoco. A cura di Libreria Il Ghirigoro, El Camino del Sol, Loretta B. Abbigliamento, Circolo Paradosso, T-Stuzzico e Centro Estetico La Sorgente.

Alle 3.30 in piazza Roma “Abc dal biasànot…”, amaretti, bomboloni e caffè offerti dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori- Città Castelli Ciliegi.

Per dettagli sul programma Comune di Spilamberto.

















Ultime notizie