sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTraffico Bologna, SEL-Verdi: 'siamo già fuorilegge, non è il momento di aprire...





Traffico Bologna, SEL-Verdi: ‘siamo già fuorilegge, non è il momento di aprire il centro alle auto’

“Dato che l’aria del centro di Bologna è già fuorilegge, per il livello di polveri sottili, non mi sembra proprio il momento di fare concessioni alle auto. Piuttosto il Commissario Cancellieri dovrebbe attivare delle misure per riportare l’inquinamento sotto i limiti”.

Secco il commento di Gian Guido Naldi, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà– Verdi in Regione, alla proposta formulata oggi dal Commissario Cancellieri che anticipa lo spegnimento di Sirio alle 18.

“Con la fine di maggio – sottolinea Naldi – l’Arpa di Bologna ha segnalato, per il centro storico, ben 41 sforamenti di pm 10 nell’aria sui 35 consentiti e per questo la città rischia ora le sanzioni che potrebbe comminare l’Unione Europea, come già accaduto a Milano. E’ questo è il prezzo che vogliamo far pagare ai bolognesi per consentirgli di entrare in centro qualche ora prima? Spero – conclude il consigliere di SEL-Verdi – che la Cancellieri tenga conto anche di questo aspetto. Per il resto, non posso che appoggiare le proposte fatte in merito all’ulteriore pedonalizzazione di alcune aree del centro storico”.

















Ultime notizie