Domani, domenica 20 giugno, alle ore 22, sarà il concerto di Devendra Banhart in piazza Lusvardi a Soliera a concludere la quarta edizione di Arti Vive Festival. A partire dalle ore 17 fino alle 24, presso la Sala Consiliare del Castello Campori, sarà inoltre possibile ammirare le opere di Devendra, visibili grazie alla collaborazione con la Galleria d’Arte Mazzoli.
Prima di Devendra suoneranno i veneti Eterea Post Bong Band, un gruppo musicale italiano di genere postrock nato alla fine degli anni novanta, i cui punti di riferimento sono Mr. Bungle, Primus, Danny Elfman, ma con una vena melodica tipicamente italiana che ricorda Ennio Morricone, Nino Rota e Angelo Badalamenti.
Prima ancora, alle ore 19, in piazza Fratelli ad esibirsi sarà il sassolese Giancarlo Frigieri, mentre alle ore 20, nel tendone da circo di piazza Lusvardi è in programma “Crisiko!”, il nuovo spettacolo teatrale de Gli Omini, compagnia toscana rivelazione della stagione teatrale solierese 2009-2010.
Infine, alle ore 16, la platea del Cinema Teatro Italia si trasforma letteralmente in un campo da calcio per la visione della partita Italia-Nuova Zelanda, con le incursioni video e sonore di Stefano Cenci alla consolle. Un modo straniante per partecipare al rito dei Mondiali.
Ingresso libero. Info: 059.568580/1/2 – 348.2270859