martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLetture per bambini a Villa Gandini Formigine





Letture per bambini a Villa Gandini Formigine

Ricco programma a giugno e a luglio di narrazioni per bambini e ragazzi all’aperto nel parco di Villa Gandini. La biblioteca ragazzi Matilda organizza infatti la rassegna “D’estate crescono…storie” che prevede il primo appuntamento dal titolo “L’ora delle storie” domani mercoledì 16 giugno alle ore 17 con narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni, che sarà ripetuto anche mercoledì 30 giugno.

Giovedì 24 giugno alle ore 21 è in programma una simpatica iniziativa dal titolo “I racconti della buonanotte”, narrazioni sotto il ginko per bambini a partire dai 4 anni. Si consiglia di partecipare con cuscino e copertina.

A luglio sono due gli appuntamenti pomeridiani di letture condotte dai volontari dell’Associazione “Librarsi” rivolte a bambini dai 3 ai 6 anni, in programma il 6 e il 20 luglio alle ore 17.30 nello spazio verde adiacente la biblioteca ragazzi.

In calendario anche due incontri serali per bambini a partire dai 4 anni: giovedì 8 luglio alle ore 21 “A spasso con la luna”, letture e narrazioni a cura delle bibliotecarie e dei ragazzi del Centro diurno socio riabilitativo per disabili “Non ti scordar di me”. Grande chiusura mercoledì 21 luglio con “Parco parade”, un percorso notturno magico nel parco ad ascoltare storie lette ed animate da Cristina Busani, Alessandra Baschieri e da altri esperti di Equilibri. L’appuntamento è fissato per le ore 21 davanti alla biblioteca ragazzi.

Per partecipare non occorre la prenotazione; in caso di maltempo le iniziative si svolgeranno all’interno della biblioteca.
















Ultime notizie