Si aprirà lunedì 21 giugno 2010 la campagna abbonamenti del Bologna F.C. 1909 per la stagione 2010-11. Rimangono inalterati i prezzi applicati la scorsa stagione. Sono poi confermati lo sconto del 10% agli abbonati della scorsa stagione che rinnovano in prelazione e le riduzioni del 50% per donne, under 18 e over 60. Da questa stagione diventerà obbligatorio per ogni abbonato richiedere la tessera del tifoso: per tutti coloro che si abboneranno (rinnovo o nuova sottoscrizione) entro il 2 luglio la card “Siamo Rossoblu” non avrà nessun costo aggiuntivo, mentre chi si abbonerà dopo tale data la pagherà 5 euro.
Tutte le informazioni sulla Campagna Abbonamenti sono indicate nel dettaglio nella sezione Biglietteria del sito Ufficiale del Bologna F.C. Per accedere direttamente, clicca qui.
Al Dall’Ara con “Siamo Rossoblù”
Sarà attiva dalla stagione sportiva 2010-11 la carta Siamo Rossoblù sviluppata da Bologna Fc 1909, Carisbo e Intesa Sanpaolo appositamente per i tifosi bolognesi. Una carta elettronica che non solo accoglie le direttive dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive in materia di “Tessera del Tifoso”, ma assicura ai supporter del Bologna tante opportunità legate alla loro passione.
Sarà possibile richiedere la carta in tutte le filiali di Carisbo a partire da lunedì 21 giugno, giorno di apertura della campagna abbonamenti 2010-11. La sottoscrizione sarà gratuita per chi si abbonerà entro il 2 luglio.
Siamo Rossoblù è la carta nominativa riservata a tutti i tifosi del Bologna: agli abbonati, che avranno la carta come unico strumento per comprare l’abbonamento, accedere allo stadio e seguire la squadra in trasferta nei settori riservati agli “ospiti”; ai frequentatori saltuari del Dall’Ara, che potranno “caricare” sulla carta il biglietto per le partite; ai tifosi rossoblù che vogliono avere sempre con sé una carta con i colori e il logo della loro squadra del cuore.
Con la stagione 2010-11 Siamo Rossoblù sostituirà del tutto l’abbonamento tradizionale e garantirà ad abbonati e tifosi molti vantaggi a cominciare da procedure più snelle e veloci nell’accesso allo stadio. La tessera permette infatti l’ingresso diretto con il semplice avvicinamento della carta al tornello. Grazie alla moderna tecnologia contactless, basterà avvicinare Siamo Rossoblù all’apposito lettore sul tornello che verificherà in automatico il diritto di accesso allo stadio precedentemente acquistato.
Siamo Rossoblù è anche una carta bancaria prepagata e ricaricabile di nuova concezione che i tifosi potranno utilizzare, con la stessa semplice modalità, per l’acquisto di biglietti. Il microchip inserito nella carta risponde ai più moderni requisiti di sicurezza e permette al cliente di pagare anche le piccole spese quotidiane in modo facile e veloce, eliminando l’utilizzo del contante, perché registra la transazione e addebita la spesa semplicemente avvicinando la carta al terminale POS abilitato. Con Siamo Rossoblù è possibile poi prelevare presso tutti gli sportelli automatici abilitati al circuito internazionale Mastercard, fare pagamenti sicuri anche su internet e pagare in tutti i negozi che espongono il marchio Maestro in Italia e all’estero; per gli acquisti di importo fino a 25 euro effettuati nei negozi che espongono il marchio PayPass il pagamento sarà possibile senza strisciare la carta o inserire il chip, né digitare il PIN o firmare la memoria di spesa. Non è necessario essere titolari di un conto corrente o essere clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo per ottenere ed utilizzare Siamo Rossoblù.
Siamo Rossoblù è anche uno strumento che premia la fede e la passione di ogni tifoso, dando diritto ad una serie di sconti e agevolazioni presso gli esercizi commerciali d’Italia convenzionati che saranno elencati su questo sito: ristoranti, parchi a tema, negozi, prodotti del merchandising del Bologna e molto altro.
Al momento della sottoscrizione è sufficiente esibire un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e fornire una fototessera. Una volta compilata la modulistica, la richiesta verrà inviata alla Questura per le consuete verifiche previste dalla normativa.
La card potrà essere ritirata alla stessa filiale presso la quale è stata richiesta nei tempi che saranno di volta in volta comunicati presso il sito ufficiale del Bologna Fc 1909.