lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMoto Morini, il Servizio Lavoro e Formazione della Provincia di Bologna avvia...





Moto Morini, il Servizio Lavoro e Formazione della Provincia di Bologna avvia la procedura per modificare la causale della cassa integrazione

Si è tenuto questa mattina negli uffici del Servizio politiche attive del Lavoro e Formazione della Provincia di Bologna l’incontro convocato a seguito del fallimento della Moto Morini dichiarato con sentenza del Tribunale di Bologna in data 18/05/2010. Scopo dell’incontro era la modifica della causale di intervento della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, che vede coinvolti 59 lavoratori attualmente in forza all’azienda, resasi necessaria con il sopravvenuto fallimento.

All’incontro erano presenti l’assessore provinciale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Coordinamento interno tavolo intersettoriale anticrisi Giuseppe De Biasi, l’azienda Moto Morini spa in liquidazione, la RSU aziendale e Cristina Pattarozzi per la FIOM-CGIL.

A questo proposito l’Assessore Giuseppe De Biasi ha dichiarato:

“Dopo le dichiarazioni di interesse dei giorni scorsi da parte della Nuova Garelli sono rimasto alquanto sorpreso dalla marcia indietro annunciata oggi dopo tutti i passi in avanti delle scorse settimane nelle quali la Garelli si era dimostrata ben disposta a una possibile acquisizione demotivando altri acquirenti. Non a caso il collega Prantoni, proprio oggi, ha rinviato il Tavolo di salvaguardia relativo all’azienda.

Ad ogni modo sembra che ci siano interlocutori seriamente interessati e, per quanto di mia competenza, cercherò di agevolare la positiva risoluzione di una crisi che coinvolge un marchio storico del nostro territorio come la Moto Morini”.

È già stato fissato un nuovo incontro per giovedì 24 giugno (presso il Servizio politiche attive del Lavoro e Formazione della Provincia) per verificare l’evoluzione della situazione occupazionale ed in attesa che si definisca la situazione anche dal punto di vista di un’eventuale acquisizione dell’azienda.
















Ultime notizie