domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'“Gustasanvito”, una “prima” di grande successo





“Gustasanvito”, una “prima” di grande successo

Se già le specialità culinarie potevano rappresentare un buon motivo per partecipare, la bella mattinata e la voglia di stare insieme all’aria aperta, hanno sicuramente fatto il resto. Contribuendo in questo modo a decretare il successo della prima edizione di “Gustasanvito”: la camminata enogastronomica, organizzata dall’associazione di promozione territoriale Vivisanvito e svoltasi oggi nelle campagne tra Modena e Spilamberto.

Esauriti nei giorni scorsi in poco tempo i 600 biglietti messi a disposizione la scampagnata che ha preso il via alle 9,30 sulle note della banda musicale di Spilamberto, ha visto la partecipazione di grandi e banbini, giovani e meno giovani, curiosi e buongustai. Un gran numero di camminatori/degustatori, provenienti da tutta la provincia: Ravarino, Bomporto, Nonantola, Castelfranco Emilia, Vignola, Formigine, Sassuolo, Carpi, etc, ma anche da diverse città d’Italia come Milano.

I 6 e oltre chilometri di percorso che i partecipanti hanno affrontato nel verde della campagna, sono scivolati piacevolmente da una tappa all’altra tra gnocco fritto, carne ai ferri, tigelle, parmigiano reggiano e aceto Balsamico e altre specialità. Non è mancata la buona musica e i momenti di intrattenimento; mente con il Lambrusco oltre a brindare ai numerosi partecipanti si è brindato al successo della manifestazione che segna alla sua prima edizione un importante successo di pubblico.

La manifestazione, “Gustasanvito” è stata organizzata da Vivisanvito (www.vivisanvito.it) la nuova associazione di promozione sociale, culturale e anche turistica del territorio. Sorta ufficialmente il 26 aprile 2010 ad opera di una ventina di persone già attive nei circoli locali di Famiglia e Rinascita, Vivisanvito intende rispondere all’esigenza comune di tutti i cittadini della piccola frazione di Spilamberto, Creando occasioni di incontro, socializzazione ed integrazione, anche per chi non è sanvitese, come appunto “Gustasanvito”.

















Ultime notizie