Lotta ai privilegi della casta, Favia (5 Stelle – beppegrillo.it): Richetti ripropone le nostre tre proposte




Apprendiamo dai giornali che il Presidente Matteo Richetti, nella sua uscita settimanale con i media, ha letto le proposte di Legge che abbiamo già depositato e che abbiamo scritto mesi fa nel nostro programma elettorale. Infatti le sta riproponendo come sue: non sappiamo se esserne lusingati o essere preoccupati da questa nuova tattica.Come avevamo detto in campagna elettorale, il nostro programma è condiviso e disponibile e se qualcuno lo adotta e lo realizza davvero noi siamo disposti a sparire il giorno dopo: che sia un’idea del PD per levarci di mezzo?

Ci chiediamo come ci si possa fare i paladini e furoreggiare sui giornali portando avanti proposte che, lungi dall’essere straordinarie, dovrebbero essere ovvie. Rinunciare all’auto blu per il tragitto casa lavoro? A noi sembra il minimo che un politico responsabile e consapevole degli sprechi messi in atto debba fare. Pian piano ci stiamo riavvicinando alla normalità. Ci chiediamo invece dove fossero questi paladini del taglio dei privilegi della politica negli anni scorsi… e perché quando i tagli importanti riguardano loro stessi non sono retroattivi…

Ci stupisce inoltre vedere come prima del voto le nostre proposte venissero bollate dal PD come populismo, ed ora, quelle stesse proposte invece vengano raccolte… A quanto pare da quando il MoVimento 5 Stelle si è insediato in Consiglio, qualcosa si sta muovendo. “Disneyland regione” sembra destinata al tramonto. Meglio tardi che mai. Chiediamo solo, Essendo il MoVimento un sostenitore del copyleft e non del copyright, che venga citata o almeno riconosciuta la fonte originale e che ci si esprima complessivamente sulle nostre tre leggi recentemente depositate. In allegato, oltre alle tre proposte, la lettera inviata al presidente Richetti inerente le missioni. Ovviamente, fatte salve le nostre considerazioni, siamo con il Presidente dell’Assemblea nella lotta contro le forze conservatrici del PD e del PDL.

(Consigliere Giovanni Favia, Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna, Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle – beppegrillo.it)



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013