venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, due nuove fermate per il Prontobus





Carpi, due nuove fermate per il Prontobus

Dal 7 giugno prossimo a Carpi il servizio di Prontobus a chiamata vedrà l’istituzione di due nuove fermate, di cui una nel quadrante nord del territorio comunale (in via Don Sturzo) ed una nel quadrante sud (in via Della Rosa incrocio via Mulini esterna).

Ricordiamo che il Prontobus è il servizio di trasporto a chiamata che collega il centro di Carpi alle frazioni: Migliarina, Budrione, Fossoli, San Marino, Cortile, San Martino sul Secchia, Gargallo, Cantone, Santa Croce. Inoltre è collegata anche Panzano (frazione di Campogalliano). Prontobus é attivo da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00. Le prenotazioni devono avvenire dalle ore 8 alle ore 17.45 al numero 840 001 100 solo nei giorni feriali. Le corse per il giorno stesso devono essere prenotate con almeno 60 minuti di anticipo sull’ora di partenza desiderata. È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso, per i giorni successivi o per la settimana successiva, da una o più persone. Si sale e si scende solo ed esclusivamente alle fermate contrassegnate dal logo del servizio e da un numero identificativo. E’ possibile prenotare un viaggio solo all’interno dello stesso quadrante. Il servizio consente il trasporto di persone diversamente abili, su specifica richiesta all’atto della prenotazione, con almeno 3 ore di preavviso.

Prontobus viene offerto a un costo pari a quello della tariffazione ordinaria vigente per il servizio di linea con titoli di viaggio ordinari (biglietto da una zona: 1 euro; biglietto da 2 zone: 1.70 euro). È possibile acquistare il biglietto anche a bordo e utilizzare gli abbonamenti sia ricaricabili a scalare sia personali.
















Ultime notizie