giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaggio Fioranese 2010: domani la Giornata del volontariato sociale




Maggio Fioranese 2010: domani la Giornata del volontariato sociale

Come ogni hanno il Maggio Fioranese dedica un’intera giornata al volontariato sociale. Domenica 30 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, in Piazza Ciro Menotti saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato sociale operanti a Fiorano.

Dalle 12.30, presso l’area A.V.F. in Piazza Martiri Partigiani, “Pranzo di solidarietà”: coloro che vi parteciperanno contribuiranno alla raccolta fondi per finanziare due progetti molto importanti e nobili. Il primo è promosso dall’Associazione “Giovani Vittime della strada” ed è a favore della sensibilizzazione nelle scuole del distretto, il secondo è promosso dall’Associazione “Ridere per Vivere” per portare un sorriso nei reparti pediatrici degli ospedali modenesi. Il ricavato del pranzo sarà interamente devoluto a queste due associazioni.

In Piazza Ciro Menotti, alle 16.30, si esibiranno i ragazzi dell’Associazione San Gaetano. A seguire, concerto dei Cosmopolitan.

Alle 20.30 avrà inizio la fiaccolata lungo le vie del centro di Fiorano per sensibilizzare tutti i cittadini sulle tematiche affrontate dalle associazioni di volontariato sociale che parteciperanno a questa giornata. La fiaccolata partirà da Piazza Ciro Menotti, percorrerà le vie del centro e tornerà in piazza, dove saranno liberati i palloncini colorati delle associazioni.
















Ultime notizie