sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNovellara: incontro tecnico tra Comune ed A.C.T.





Novellara: incontro tecnico tra Comune ed A.C.T.

Mentre si è ancora in attesa di avere le opportune informazioni sulle dinamiche dell’incidente mortale in Piazzale Prampolini che ha interrotto la giovane vita dello studente reggiolese Franco Mauricio Astudillo, l’amministrazione comunale ha svolto nei giorni scorsi un incontro con i vertici dell’A.C.T. per esaminare le criticità delle fermate presenti a Novellara.

Il Sindaco Raul Daoli insieme al responsabile delle opere pubbliche hanno incontrato il Presidente Angelo Malagoli e il direttore Vernaci, non solo per esaminare le dinamiche presenti sul territorio di Novellara, ma anche per farsi portatori su scala provinciale delle doverose valutazioni sui pericolosi fenomeni nei percorsi casa – scuola.

C’è tutta la volontà da entrambe le parti di accelerare la progettazione, che era già in corso, della riqualificazione di tutta la zona della stazione, in previsione del passaggio della metropolitana di superficie. Si è fatto quindi il punto sui tempi delle consegne che saranno agevolati anche dalle imminenti vacanze scolastiche estive.

Altro tema importante dell’incontro è stato la discussione di soluzioni da offrire per le diverse fermate delle corriere sulle strade, paradossalmente molto più critiche di Piazzale Prampolini e su come mettere in protezione gli attraversamenti degli studenti.

Ad inizio 2008 l’amministrazione comunale era intervenuta su situazioni di disagio e pericolosità segnalate da diversi genitori, con la collocazione di nuove pensiline in zona stazione, Fossetta e a ridosso del ristorante Conchiglia dove i ragazzi fino a quel momento si trovavano a sostare sulla Strada Provinciale.
















Ultime notizie