mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl nuovo Progetto Giovani di Sassuolo e la sua sede





Il nuovo Progetto Giovani di Sassuolo e la sua sede

Sabato 29 Maggio si terrà l’inaugurazione del rinnovato Progetto Giovani di Sassuolo, dalle 17.30 alle 19 in piazza Garibaldi. E’ proprio qui che nascerà la nuova sede operativa, all’interno dell’ufficio relazioni con il pubblico.

Un’Agenzia Giovani che si mette in vetrina, per essere di facile reperibilità e raccogliere proposte, idee, progetti dei ragazzi, dialogare faccia a faccia sulla città. “Una grande Officina delle idee – spiegano i responsabili del progetto – che aiuterà a migliorare la città e renderà i ragazzi più partecipi nella costruzione del loro stesso futuro”.

La volontà di coinvolgimento dei giovani nei progetti riguardanti la città parte dalla stessa amministrazione comunale ed è per questo che il rinnovato Progetto Giovani sarà caratterizzato da una interrelazione diretta con i diversi assessorati, parte integrante del progetto stesso.

L’Agenzia Giovani, coordinata dall’assessore Cristiana Nocetti, si interfaccerà in modo diretto con gli assessorati (in particolare gli assessorati alla cultura, sport e marketing) per lavorare sulle politiche giovanili a 360 gradi.

Il logo scelto per rappresentare il nuovo Progetto Giovani è lo stesso, fortunato, che ha accompagnato la Notte Bianca, la prima esperienza forte in cui il gruppo ha dato prova del suo impegno e del suo interesse per la città. I love Sassuolo Giovani, con le tre colline e i fiori, simbolo che ricorre sullo stemma ufficiale del Comune di Sassuolo, ha quindi un significato di augurio e di continuità di un’esperienza avviata fin dall’inizio di questa legislatura.

“Ci fa piacere partire per questa nuova avventura – spiega l’assessore alle politiche giovanili Cristiana Nocetti – da un gruppo di giovani estremamente attivo e già coinvolto in molte iniziative a beneficio di tutta la città. Crediamo che l’entusiasmo di questo gruppo possa essere contagioso e motivare tanti altri ragazzi a dire la loro e a dare un apporto in prima persona. Per questo abbiamo appoggiato la nascita del Progetto e anche l’idea di una sede fisica, così centrale e facilmente identificabile”.

Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione, che si terrà anche in caso di pioggia all’interno del bar Broletto, storico esercizio di Piazza Garibaldi.
















Ultime notizie