venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Modena Terra di Motori' prosegue con il bere responsabile di Aibes




‘Modena Terra di Motori’ prosegue con il bere responsabile di Aibes

Prosegue il ricco calendario di appuntamenti nell’ambito di “Modena Terra di Motori”: a partire dalle 10.00 di domani martedì 25 maggio, in piazza XX settembre ha luogo il Concorso regionale AIBES sezione Emilia Romagna e Repubblica di San Marino.

Si tratta di un evento a cura dell’Associazione Italiana Baristi e Sostenitori, per il bere responsabile e consapevole. Il Concorso Regionale prosegue per tutta la giornata, fino alle 21.00 circa. I baristi emiliano romagnoli si misurano nella realizzazione di cocktail, poi valutati da una giuria di esperti del settore. Si parte con la categoria INEI, a cui segue quella per la realizzazione di frozen cocktail, dei sparkling cocktail mentre, nel pomeriggio, i soci AIBES si affrontano nella preparazione dei cocktail digestivi, dissetanti, pre-dinner e di cocktail aperitivi.

Il tutto è realizzato in collaborazione con il settore Politiche Giovanili del Comune di Modena, desk e attività di promozione per il bere responsabile, con il test etilometro e il servizio online di prevenzione all’abuso di alcolici.

A pochi passi da piazza xx settembre, all’interno del Mercato Albinelli, prosegue poi per tutta la settimana la degustazione dei prodotti tipici a cura dei Consorzi Tutela presso gli esercenti che espongono il logo di Modena Terra di Motori: appuntamento impedibile in uno dei luoghi storici della città, dedicato ai sapori e alla cultura gastronomica modenese.

Ma durante “Modena Terra di Motori” lo storico mercato ospita anche un’originale iniziativa espositiva, dedicata al grande illustratore Giuseppe Bacci. Si tratta di “Sospeso/appeso coi piedi per terra… Sempre attaccato alla vita”: una serie di lavori originali, bozzetti ad acquerello e china, di uno dei più grandi illustratori post futuristi del secolo in un “Fly zone tour”, visibile alzando gli occhi, al di sopra dei banchi del mercato.

Un originale percorso espositivo dedicato al grande artista che ha trasformato i motori in un’opera d’arte, lavorando come pubblicitario per Alfa Romeo, Maserati, Ducati e Bugatti e tanti altri. L’esposizione è organizzata in collaborazione con l’agenzia di Marketing etico e Pubbliche relazioni La Muse.
















Ultime notizie