sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl via la contrattazione integrativa per 6800 operatori dell’Azienda Usl di Bologna





Al via la contrattazione integrativa per 6800 operatori dell’Azienda Usl di Bologna

Al via la contrattazione integrativa per il personale dell’Azienda Usl di Bologna dell’area del comparto, relativa al Contratto Collettivo Nazionale 2006/2009. La contrattazione riguarda circa 6.800 operatori non dirigenti, tra infermieri, amministrativi, tecnici, che rappresentano l’80% del totale del personale dell’Azienda Usl di Bologna.

Al primo incontro, svoltosi il 20 maggio, era presente una folta delegazione di parte sindacale con i segretari provinciali di categoria, mentre la componente dell’Azienda era guidata dal direttore generale e dal responsabile del servizio infermieristico e tecnico.

Azienda e Organizzazioni Sindacali hanno espresso giudizio positivo sull’avvio del confronto, concordando sulla necessità di utilizzarlo come opportunità per riaffermare, attraverso azioni concrete, la centralità della persona, cittadini e operatori, a fondamento del lavoro comune.

Accordo anche sulla necessità di tenere insieme, nella trattativa, la discussione sugli aspetti economici e giuridici previsti dal contratto, entrambi particolarmente rilevanti nella definizione di materie come sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, valorizzazione professionale e sviluppo delle carriere, relazioni sindacali, regolamenti aziendali per l’applicazione di norme contrattuali.
















Ultime notizie