mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCasalgrande: comoda, facile, differenziata





Casalgrande: comoda, facile, differenziata

Giovedì 20 maggio si è tenuta, presso la sala espositiva ‘L’Incontro’ a Casalgrande, la prima serata di presentazione del nuovo servizio di raccolta differenziata denominato “Comoda, facile e differenziata”. Alla serata, molto partecipata, sono intervenuti il Sindaco Andrea Rossi e l’Assessore all’Ambiente e Partecipazione Federica Colli, i quali hanno illustrato le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale al potenziamento del servizio sul proprio territorio, nel tentativo primario di coinvolgere attivamente e direttamente la cittadinanza. L’illustrazione dettagliata dei miglioramenti apportati alle postazioni di conferimento dei rifiuti dislocate sul territorio, alla diffusa campagna informativa che sarà svolta a partire dal 31/05 presso tutte le famiglie di Casalgrande, alle caratteristiche dei gadgets che saranno consegnati per agevolare il conferimento e una ripassatina alle regole per una buona raccolta differenziata, sono state esposte dagli esperti di ENIA che hanno collaborato anche alla stesura del piano esecutivo sul territorio.

La condivisione di un tale progetto con la cittadinanza, sottolinea l’Assessore all’Ambiente e Partecipazione, è un momento indispensabile: il messaggio che si desidera trasmettere è che il potenziamento del servizio è si rilevante, ma il ruolo importante è quello che ciascuno di noi ha come utente e come consumatore. La vera svolta è capire che alcuni comportamenti virtuosi sono oggi una necessità e un gesto di grande rispetto nei confronti della comunità tutta e dell’ambiente. Ciascuno di noi, anche con i piccoli gesti quotidiani, può contribuire ad un risultato di fondamentale importanza.

Tutti i cittadini che non hanno avuto occasione di partecipare a questo primo incontro, sono invitati alle prossime serate che si terranno lunedì 24 maggio presso la Polisportiva di Salvaterra, alle ore 20:30, e mercoledì 26 maggio presso le scuole elementari di S.Antonino, sempre alle ore 20:30.

















Ultime notizie