sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Premio Ilaria Alpi: un riconoscimento speciale da UniCredit Group





Premio Ilaria Alpi: un riconoscimento speciale da UniCredit Group

Per la prima volta UniCredit Group sostiene il Premio Ilaria Alpi e, con il progetto Women & Leadership, si fa promotore di un riconoscimento speciale che sarà consegnato alla giornalista che si è distinta particolarmente per il suo impegno nella realizzazione di servizi e approfondimenti sui temi della pace e della solidarietà.

Si tratta di un premio volto a porre in evidenza la possibilità e l’importanza di mettere il proprio lavoro al servizio della società, per meglio comprenderla e con l’obiettivo di migliorarla, garantendole concreti ambiti di crescita. Un premio volto a sostenere la necessità di un’informazione intelligente, capace di guardare in profondità e di riflettere sugli eventi, in linea con quello che è l’insegnamento lasciato con il suo esempio da Ilaria Alpi e con gli intenti del Premio dedicato alla giornalista tragicamente scomparsa.

Il riconoscimento voluto da UniCredit è legato al progetto Women and Leadership, lanciato dal Gruppo nel 2007 per favorire l’aumento del numero di donne in posizioni di leadership al proprio interno.

Una delle iniziative principali del Progetto è UWIN (UniCredit Women’s International Network) il network delle donne di UniCredit interessate a investire sul proprio sviluppo professionale. Non un progetto per le donne, dunque, ma un progetto delle donne, sempre più protagoniste in ruoli chiave del mondo del lavoro e della società del nostro tempo.

La giornalista che riceverà il Premio Speciale sarà scelta in accordo tra UniCredit Group, la direzione del Premio e l’Associazione Ilaria Alpi.

La consegna avverrà a Riccione il 19 giugno, nel corso della serata di premiazione della XVI edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi.
















Ultime notizie