lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Design fa tappa a Bologna


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Il Design fa tappa a Bologna

Sarà Juli Capella Samper, architetto spagnolo fondatore e direttore delle riviste storiche di design e architettura (De Diseño e ARDI), ad aprire il breve ciclo di incontri che inizierà venerdì 21 maggio a Villa Guastavillani, sede di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. Gli incontri, organizzati da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) Emilia Romagna, hanno l’obiettivo di continuare nell’opera di avvicinamento alla cultura del design che ADI già da qualche anno ha iniziato a fare in regione.

L’incontro di venerdì 21 maggio – ¡BRAVOS! Il design spagnolo d’avanguardia con Juli Capella – è dedicato alle ultimissime tendenze del design spagnolo, un panorama in costante mutamento e ricco di proposte dalla creatività spiccata e sorprendente.

Juli Capella Samper. Architetto, sviluppa la sua attività professionale teorica e operativa nel campo del design, dell’architettura, nel graphic design e nell’urbanistica. Dal 1982 al 1997 lavora in collaborazione con Quim Larrea. Nel 2001, crea lo studio Capella Garcia Arquitectura per i progetti di architettura. Nel 1984 ha creato e diretto la rivista “De Diseño” prima publicazione specializzata sul design in Spagna. Nel 1988 crea Ardi, rivista di design e architettura, che dirige fino al 1994. Dal 1995 al luglio 2000 è responsabile della sezione design per Domus. Ha scritto articoli per varie pubblicazioni nazionali ed internazionali. E’ autore di diversi libri, ha tenuto conferenze e ha partecipato a simposi e tavole rotonde sui temi del design e dell’architettura, ha insegnato in scuole e università di tutto il mondo. Ha progettato e curato numerosi eventi e mostre come la Biennale Primavera del Disseny a Barcellona.

L’incontro di venerdì 28 maggio – Ricerche per, nel e attorno al Design. Esempi di design interculturale e di genere – avrà invece come relatori Michael Erlhoff e Uta Brandes, due tra i più importanti rappresentanti della cultura internazionale del design, entrambi critici, autori, docenti e ambasciatori del design europeo nel mondo.

Informazioni: Almaweb

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie