domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaLuca Ghelfi: Maserati a Torino, notizie molto preoccupanti


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Luca Ghelfi: Maserati a Torino, notizie molto preoccupanti

Le automobili del segmento E prodotte a Torino: i timori sul trasferimento cominciano a prendere una sinistra forma. Purtroppo fino ad oggi il tentativo di ottenere risposte dai vertici Fiat non ha sortito alcun effetto. Al contrario vediamo sul nostro territorio i primi esiti della ristrutturazione del gruppo. Ferrari che annuncia esuberi lascia pensare che questi numeri siano legati al futuro di Maserati.

Parte della produzione di Ferrari infatti è dovuta al suo essere fornitore di Maserati: gli esuberi sono forse connessi al previsto ridimensionamento della produzione di Maserati, in vista di un suo trasferimento?

Qualche giorno fa un sindacato disse che l’azienda non si sarebbe mossa da Modena. Ma il trasferimento di un segmento di produzione è comunque preoccupante. L’interpellanza presentata qualche tempo fa, per chiedere un incontro ai massimi vertici Fiat, oggi diventa quanto mai attuale e urgente.

Il territorio ha investito molto: in termini di indotto, di strutture, come il circuito di Marzaglia, e di sostegno ad uno stabilimento che di fatto si trova quasi in centro alla città. Per questo, e per la tradizione che vuole Modena Terra di Motori, è necessario muoversi compatti per cercare di avere una parola che sia risolutoria, e definitiva. Il silenzio dei vertici Fiat, oggi, suona quanto mai pieno di dubbi.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie