giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGli appuntamenti del week end (15-16/5) dell'Appennino modenese





Gli appuntamenti del week end (15-16/5) dell’Appennino modenese

Doppio appuntamento il prossimo weekend al Parco della Resistenza di Monte Santa Giulia (Monchio di Palagano). A Riolunato ‘Fiorisce il Maggio’ mentre Pievepelago ospita la 5^ mostra-mercato dei prodotti della terra ‘VerdePieve‘.

“Nordic Walking nel Parco di Monte Santa Giulia” è il titolo dell’iniziativa in programma sabato 15 maggio. La giornata prevede una lezione sulle tecniche della camminata nordica. Il ritrovo è alle ore 15 presso il Centro Sevizi del Parco. Il costo di iscrizione è di 8 euro (6 euro per i ragazzi) più 3 euro per il noleggio bastoncini da nordic walking. Info: Claudia Lunardi 348 5162061.

“Scopriamo che ci piace camminare e conoscere il Parco” è il titolo dell’iniziativa in programma domenica 16 maggio. I partecipanti si ritroveranno alle ore 9 a in località Saltino (Prignano). Da qui affronteranno una passeggiata di circa 2 ore che si concluderà nel Parco Santa Giulia dove inizierà una visita guidata del area verde. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Tutto il Mondo è Paese. Info: 335 6259513.

Sabato 15 maggio, nell’ambito della rassegna “Fiorisce il Maggio a Riolunato” – organizzata dal Comune di Riolunato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena – alla Biblioteca Comunale di Riolunato (ore 21) è in programma “Incantevole Incontro”, lettura di poesie ad opera di autori locali. Domenica 16 maggio (ore 15) in piazza Don Antonio Battilani, esibizione dei gruppi folkloristici “Gigetto del Bicchiere” e “Coro Folk di Sant’Annapelago”, con degustazione di prodotti tipici. Per informazioni sulla manifestazione: tel 0536 75119.

Domenica 16 maggio il centro storico di Pievepelago ospita la 5^ mostra-mercato dei prodotti della terra “VerdePieve“. Vi partecipano produttori agricoli ed espositori di prodotti agricoli tipici, formaggi, salumi, piccoli frutti, fiori, piante, sementi, ortaggi, attrezzature agricole, accessori per l’allevamento, erboristeria ed animali da cortile, ecc. La manifestazione è nata nel 2005 per recuperare, salvaguardare e promuovere le colture tipiche locali, e creare forme aggiuntive di reddito per gli agricoltori ed allevatori dell’alto Appennino modenese. Info: Tel. 0536.71322.
















Ultime notizie