giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCastelvetro: la salute dei cittadini e il benessere collettivo





Castelvetro: la salute dei cittadini e il benessere collettivo

Benesere e salute dei cittadini protagonisti a Castelvetro grazie ad un’ iniziativa promossa dal settore servizi alla salute, al sociale, al welfare e all’immigrazione che si tiene con 8 incontri serali che finiranno ad Ottobre. Il titolo del progetto: La salute dei cittadini e il benessere collettivo rende bene l’idea dell’obiettivo cui questio ciclo di incontri vuole tendere. “Tutti noi – spiega il Consigliere delegato Bruno Ciancio – possiamo imparare come meglio gestire e mantenere la propria salute e come essere di sostegno ai nostri cari ed amici quando necessario. La malattia può avere, oggettivamente, un’ origine fisiologica che esprime un disordine organico, ma è anche l’ effetto dell’ incontro di fattori psichici, fisici e sociali. La malattia è anche una richiesta di aiuto, colui che la subisce si rivolge a chi gli sta vicino, in tale senso l’ individuale diventa collettivo. Assieme ad esperti dal settore iniziamo questo cammino formativo per imparare come meglio salvaguardare la propria salute”.

Il 3° incontro ‘La sicurezza in casa per salvaguardare la salute dei bambini e degli anziani’ è in programma questa sera, mercoledì 12 Maggio 20.30 – 22.30. Docente: Dott. A. Ferrari – Pediatra di base; Dott.G. Venturelli-Medico medicina gen. Moderatore: Dott. A.Vezzosi.

Conoscere quello che può rappresentare un rischio per bambini ed anziani, all’interno della propria abitazione, aiuta a limitare ed evitare le situazioni di pericolo.
















Ultime notizie