lunedì, 13 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaL'Ausl di Reggio Emilia e la Giornata internazionale ostetriche





L’Ausl di Reggio Emilia e la Giornata internazionale ostetriche

Mercoledì 5 maggio 2010 si è celebrata in tutto il mondo, la Giornata Internazionale dell’Ostetrica. La celebrazione è promossa dall’International Confederation of Midwives (ICM), associazione internazionale di ostetriche, con l’intento di promuovere la salute della madre e del bambino e di far conoscere alla popolazione la figura dell’ostetrica come punto di riferimento per la donna in tutte le fasi della sua vita.

Anche nella nostra Provincia sono state programmate numerose iniziative sul tema. Le ostetriche dei servizi ospedalieri e territoriali saranno a disposizione della cittadinanza per fornire informazioni sui percorsi assistenziali più significativi affrontati nella professione in area ostetrica, ginecologica e neonatale, nei «Punti nascita» e nei consultori della provincia. In particolare:

Scandiano: presso l’atrio dell’Ospedale, sabato 8 maggio dalle 9.00 alle 12.00, le ostetriche saranno a disposizione delle donne e delle loro famiglie per fornire informazioni e distribuire materiale informativo/educativo. E’ inoltre previsto un piccolo rinfresco.

Castelnovo Ne’ Monti: presso il Consultorio Familiare, Piazzale Marconi le ostetriche sabato 8 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 saranno a disposizione a fornire informazione e a distribuire materiale informativo a tutte le famiglie.
















Ultime notizie