giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFrassinoro, frana Fondovalle Dolo, Leoni (PDL): serve piano definitivo





Frassinoro, frana Fondovalle Dolo, Leoni (PDL): serve piano definitivo

“E’ necessario un piano strutturale e urgente per risolvere definitivamente i dissesti della strada fondovalle Dolo che rischiano di danneggiare irrimediabilmente le tante famiglie e le imprese che vivono e lavorano nel Comune di Frassinoro. Per questo porterò subito la questione sul tavolo della nuova giunta Errani”.

E’ quanto affermato dal Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, autore di numerose interrogazioni sui problemi viari nell’area dell’appennino est.

“Non è più tempo di interventi tampone. Nel 2005, grazie ai fondi stanziati dal Governo Berlusconi, venne realizzato il viadotto sulla frana di Valoria. Oggi è tempo che anche la Regione faccia la propria parte contribuendo con progetti e risorse per risolvere i problemi causati dalla frana che si è creata lo scorso dicembre e che rischia di interrompere la circolazione sulla strada. E’ inoltre necessario consolidare i vari fronti che rischiano di creare danni nelle località Cerreto, Santa Scolastica e Cantiere. Bisogna assolutamente evitare che questa arteria, ogni giorno frequentata da migliaia di studenti e lavoratori, venga chiusa. E’ necessario intervenire urgentemente prima che il prossimo inverno possa compromettere definitivamente la situazione”.
















Ultime notizie