giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiI “Giovedì Gastronomici” per esplorare le tante sfaccettature della buona cucina




I “Giovedì Gastronomici” per esplorare le tante sfaccettature della buona cucina

Crema al parmigiano con fragole, cartoccio di tagliatelle con ragù di manzo e funghi, suprema di faraona in demiglace, gnocco e tigelle, bensone con zabaione al lambrusco, semifreddo all’ananas e pistacchi. Sono alcuni dei piatti, dai più tradizionali a quelli più ricercati, che si possono scoprire nella ricchissima offerta contenuta nei 24 menù predisposti da altrettanti ristoratori che hanno aderito ai “Giovedì Gastronomici”.

Una rassegna all’insegna della buona cucina promossa da Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio e i principali Consorzi di tutela dei prodotti tipici del territorio modenese, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Modena.

I Giovedì Gastronomici prendono il via da domani, 6 maggio e proseguiranno fino al 10 giugno: ogni giovedì sera sarà possibile gustare le proposte elaborate dagli chef con fantasia, creatività, ma anche grande attenzione alla migliore tradizione. Dulcis in fundo, da sottolineare che anche i prezzi sono particolarmente interessanti. Una scelta fatta per offrire un’occasione in più per mangiare fuori. Per conoscere nel dettaglio i ristoranti dei “Giovedì Gastronomici” i loro menu e i prezzi è stata realizzata anche una piccola guida che è distribuita in modo gratuito in molti locali. Per i più telematici: la guida è scaricabile anche dal sito di Confesercenti.
















Ultime notizie