Si è tenuta sabato 24 aprile, alla presenza del sindaco sindaco di Castellarano, Alberto Caprari, dell’assessore alle attività produttive, Massimo Villano, la conferenza stampa di presentazione della neonata associazione dei commercianti di Castellarano “Io…C’Entro”.
Durante la conferenza sono stati presentati i componenti del direttivo dell’associazione guidati dalla neo eletta presidente Stefania Delizos.
L’associazione, fortemente voluta dall’assessore Villano e dall’Amministrazione Comunale, ha già raccolto l’adesione di 35 commercianti e l’obiettivo è arrivare in tempi brevi alla ragguardevole quota di 50 iscritti.
Grande entusiasmo hanno espresso il presidente di “Io…C’Entro” e i 9 componenti del direttivo sottolineando come questa associazione possa aiutare i commercianti a studiare, in collaborazione con il Comune, iniziative e manifestazioni per contrastare la crisi epocale che continua a martoriare la comunità.
Uno degli obiettivo della nuova associazione è la promozione del tessuto commerciale di Castellarano, sia del centro storico che dell’intero territorio comunale, ecco il perché del nome “Io…C’Entro”.
Vero e proprio banco di prova sarà la “Notte bianca”, appuntamento in calendario per sabato 24 luglio, che animerà il centro e le vie di Castellarano.
“Un’occasione – dice l’assessore Massimo Villano – per richiamare a Castellarano non solo i nostri cittadini ma anche i residenti nei comuni limitrofi. La “Notte bianca” darà spazio a forme d’arte e intrattenimento che potranno soddisfare i gusti sia dei più giovani, con concerti e altre iniziative, che dei meno giovani, con musica d’atmosfera, impegnata, mostre e tanto altro ancora”.